martedì 3 giugno 2014

Avanzi di grigliata diventano un sugo per la pasta

Sono andata a fare una grigliata a casa dei miei genitori e, come sempre, hanno comperato troppa carne. Non l'abbiamo cotta tutta e ci siamo divisi gli avanzi. Io mi sono presa qualche costina e una braciola di maiale e dovendole cucinare in fretta ci ho fatto un sugo per condire la pasta

Ingredienti:
avanzi di carne, nel mio caso
5 costine di maiale
1 braciola di maiale
Scalogno
Olio
Sale

Vino bianco

Procedimento:

in una casseruola mettete un filo d’olio, lo scalogno tagliato sottile e le costine. Intanto che rosolano tagliate la braciola a cubetti scartando l’osso e aggiungetela in pentola. Quando tutta la carne è ben rosolata su tutti i lati sfumate con vino bianco. Aggiungete la salsa di pomodoro, il sale ed il pepe fate cuocere il sugo a fuoco basso per 4 ore, o comunque fino a che non si stacca la carne dalle ossa delle costine. Potete servire le costine a parte oppure staccare la carne dall'osso ed aggiungerla al sugo, conditeci la pasta o il riso e vi assicuro un ottimo risultato

Nessun commento:

Posta un commento